Telefona al +39 077 369 6752 per informazioni

News

RIPARAZIONE DEI CRISTALLI PER AUTOVEICOLI E MOTO A LATINA

Presso l’Autocarrozzeria Falcone è possibile richiedere una vasta gamma di servizi di officina, autocarrozzeria e gommista: dalla riparazione dei cristalli per veicoli alla diagnosi della centralina, dal cambio gomme al deposito stagionale degli pneumatici estivi o invernali. 
Per richiedere più informazioni o fissare un appuntamento con l’officina, non esiti a contattarci. Siamo a sua disposizione.

QUANDO CAMBIARE I PNEUMATICI

Lo stato delle gomme è importantissimo per la sicurezza e l’efficienza della tua auto: gomme alla giusta pressione possono evitare incidenti e interventi su danni al resto del veicolo, come la riparazione di cristalli. In base alle norme italiane, le gomme vanno sostituite quando profondità del battistrada è inferiore a 1,6 mm. Un pratico metodo per controllare lo stato del battistrada è infilare 2 euro nelle scanalature: se il bordo grigio della moneta è visibile, è giunto il momento di sostituire le gomme.
È comunque bene sostituire gli pneumatici al massimo ogni 6 anni. 

COME PREPARARE L'AUTO ALL'INVERNO

Prendendo le necessarie precauzioni è possibile proteggere al meglio la propria auto dai freddi invernali più rigidi.
  • In primo luogo, è bene controllare tergicristalli e sostituirli, mediamente, ogni 6-12 mesi; spazzole efficienti e che non graffiano, infatti, evitano tanti piccoli interventi di riparazione dei cristalli;
  • è poi opportuno verificare la pressione delle gomme, perché in inverno è importante che siano gonfie il giusto. In caso contrario, potrebbero slittare su strade ghiacciate;
  • bisogna poi controllare il funzionamento di tutte le luci; d’inverno, infatti, le giornate sono più brevi e i fari sono accesi per un periodo più lungo;
  • di conseguenza, è bene non dimenticarsi di controllare lo stato della batteria.

GLI ANTIGELO

Nella stagione più fredda, il livello del liquido del lavavetri non dovrebbe abbassarsi troppo, e soprattutto non deve congelare: per questo motivo, è bene sceglierne di antigelo. Anche il refrigerante deve essere composto in buona parte, dal 50 al 100%, di liquido antigelo, per resistere alle temperature più rigide. 
Chi possiede un’auto diesel, inoltre, deve aggiungere anche al carburante una dose di antigelo, per evitare che le paraffine depositate sul fondo del serbatoio, sotto gli 0 gradi, si cristallizzino e otturino il filtro.
Telefona subito in officina per richiedere la sostituzione dei cristalli
Contatti
Share by: